VitiVinicola Valla | Piacenza

I veri intenditori non bevono vino... Degustano segreti.
Salvador Dalì (1904-1989)

Slow Wine 2018… che spettacolo!!!

Slow Wine 2018… che spettacolo!!!

Senza categoria 🕔ottobre 24, 2017

Beh… che dire, la soddisfazione del ricevere complimenti per il lavoro svolto appaga sempre, ed azzera la fatica fatta per raggiungere l’obiettivo prefissato.

La batteria dei vini presentati alla rinomata guida di Slow Wine è risultata molto apprezzata e giudicata con votazioni lusinghiere. Grande prestazione del Narciso 2016 e della Aeterna 2014 (prossima all’uscita in commercio, nel prossimo mese di Novembre), anche i 2 Gutturnio sono stati ben recensiti con particolare rilevanza per il Merum 2015.

Tutti vini figli di grandi annate, la 2015 e la 2016, e con la grandissima sorpresa (che per me e qualche altro caro amico, collega di settore, era ampiamente preventivata) della Barbera vendemmia 2014 che nonostante la piovosa annata, grazie ad un diradamento del 50% ha dato comunque un prodotto di grande qualità ed estrema classe ed eleganza, che con un lungo affinamento in vasca e poi bottiglia ha raggiunto un buon grado di evoluzione. Sicuramente una eccellenza da non perdere.

Ringrazio sempre chi apprezza la mia filosofia e viene a toccare con mano la mia realtà, i degustatori che la redazione manda nelle aziende riescono a percepire tutte le sfumature di ogni prodotto, elevando al massimo le loro singolari caratteristiche.

Non mi resta che consigliarvi di acquistare la guida, la quale vi darà diritto ad uno sconto del 10% se vi presenterete in cantina per l’acquisto dei vini da me prodotti. Un grande strumento per conoscere anche il lavoro di altri miei colleghi vignaioli che magari non conoscete ancora.

Slow Wine 2018 copertinaSlow Wine 2018 recensione